LE COMBINAZIONI PERFETTE : TANNINO E FERRO
Una delle stampe migliori sul biscotto, si ottiene dalle reazioni chimiche naturali, tra i tannini presenti nelle foglie e le sostanze come il ferro della mordenzatura.
Questa interazione crea contrasti decisi, stampe intense e una gamma di colori che va dal grigio all’arancio, dato proprio dall’ossidazione del ferro.
Tuttavia, una buona riuscita dipende molto dalla qualità del contatto tra la foglia e il biscotto.
I piccoli dettagli infatti, possono fare la differenza !
Per finire, ho usato una vernice lucida, che può essere applicata sugli ornamenti, per esaltare i colori e aggiungere un tocco di brillantezza.
Così saranno perfette per poter risaltare sul nostro albero di Natale.
ORNAMENTI PER L’ALBERO IN CERAMICA
Questi ornamenti natalizi in biscotto di ceramica decorati con ecoprint non sono solo belli, ma anche eco-friendly e ricchi di significato.
Ogni pezzo è unico, una piccola composizione, tutta nostra, da appendere all’albero o da regalare come simbolo di una festa ancor più sostenibile.
Allora dai , all’opera, siamo ancora in tempo per arricchire con qualche decoro in più il nostro albero.
Infatti questi ornamenti in ceramica, si realizzano veramente in pochissimo tempo, bastano poche foglie, un po’ di pazienza e il desiderio di creare qualcosa, magari in compagnia dei nostri bambini.
E allora, buona creatività a tutti!
Ma sono uno spettacolo! Che idea brillante! Devo contattare la mia amica che fa ceramica. Grazie Carla e buona domenica a te!
Grazie Lucia, Ogni tanto è bello cambiare materiale , poi ora per il Natale erano perfette!