La mia filosofia di vita è incentrata sulla natura. La sua immensa bellezza è lì per tutti e vivere in natura, è secondo me, un elisir di lunga vita.
Circondarsi di spazi verdi, infatti, è un vero toccasana sia per il corpo che per lo spirito. A volte però non avendo il tempo di scappare in mezzo al verde, soprattutto per chi come me vive in una grande città come Roma, per ritrovare, nella vita di tutti i giorni e a portata di mano, quella sensazione di benessere a contatto con la natura, mi sono dedicata, essendo una persona molto curiosa, allo studio delle piante tintorie.
FORMAZIONE
Da lì sono passata poi alla stampa di piante, fiori, bacche, radici, semi, cortecce ed altro, sui tessuti, scoprendo tramite l’insegnante israeliana Irit Dulman la tecnica dell’ecoprint.
Ho imparato poi tantissimo dall’esperienza e dalla sperimentazione, a cui do molto spazio, mi piace infatti fare pratica direttamente a mie spese, a volte con risultati positivi ed inaspettati e a volte con vere e proprie delusioni. Ho imparato molto anche studiando su libri specifici e facendo corsi con insegnanti sia italiane che straniere.
Oggi, dopo tanti anni di attività e aver svolto varie collaborazioni, ho il mio Brand
“Il Colore Delle Foglie“ che mi identifica come designer di accessori e capi di abbigliamento, in feltro, nuno feltro ed ecoprint.
Dopo aver frequentato infatti vari corsi di feltro da insegnanti straniere e aver partecipato a tanti seminari presso l’Italian Felt Academy, realizzo in feltro e nuno feltro giacche, cappotti, sciarpe, cappelli e accessori vari, oltre ad oggettistica per la casa e prodotti su richiesta.
Insegno quindi, insieme all’ecoprint queste tecniche in tutte le loro sfaccettature, proponendo corsi base, avanzati e di vari livelli, sia online che individuali, ma anche in gruppo di persona.
La mia promessa per voi è di percorrere questa strada, cercando di trasmettervi almeno in piccola parte il mio entusiasmo.
A presto