Corso di ecoprint

Per gli amanti della natura, cosa c’è di meglio, oggigiorno, che partecipare ad un corso di ecoprint? Ecoprint su tessuto o carta ad esempio!
Ormai siamo quasi alla fine di aprile 2021 e non sappiamo ancora cosa succederà con la pandemia.
Io però sono sempre pronta ad insegnare
In realtà ho insegnato fino a poco fa nelle scuole medie, compito delicato e difficile, ma credo proprio che non si smetta mai di essere insegnanti.
Il compito del docente è quello di far germogliare il seme, di tirar fuori qualcosa e a me è sempre piaciuto farlo. Ancor più ora che lo faccio divertendomi. Si, perché fare ecoprint è divertimento allo stato puro.

In questo periodo quindi organizzo ogni tipo di corso riguardante la natura.

Corso di ecoprint su tessuti e carta, corso di tintura naturale,  corso di indaco e shibori,  corso di inchiostri  naturali ed anche corso di feltro e nunofeltro.

Decisamente corsi diversi da prima, perché ora online, ma corsi individuali e personalizzati, sia come giorni che come orari a scelta. Pochi condizionamenti e molta libertà, tante riflessioni ma anche tanta spensieratezza.

 

corso di ecoprint online
Un corso che, se sei un’appassionata della natura, certamente ti si addice. Spesso mi dicono le mie corsiste che fare ecoprint è terapeutico ed io lo credo davvero, perché non pensi più a nulla, ti dedichi ad una cosa che ti piace ed entri di conseguenza in un clima pieno di positività. Positività poi lega bene con creatività, ed è proprio lì il punto. E’ esattamente come un cane che si morde la coda.

Quindi, facciamoci un pò di coccole, e avviciniamoci a questo mondo tutto nuovo, pieno di verde e di natura che ci porta sicuramente benessere e serenità.
Se poi amiamo l’artigianato, o già siamo esperte di qualche altra tecnica creativa, il divertimento è assicurato.
Del resto poi, da idea nasce idea. Infatti una volta apprese le nuove competenze e una volta assimilata la tecnica, si può reinterpretare un qualcosa tutto nostro, unico ed originale.

Non c’è neanche da dirlo quindi, che vi aspetto!

4 risposte a “Corso di ecoprint”

  1. Sono veramente interessata a frequentare un tuo corso, peccato che sia on line. In realtà ho già avuto qualche esperienza, ma non sono rimasta contenta, per cui sono desiderosa di partecipare ad uno dei tuoi. Ti contatterò in privato anche per decidere quale può essere più adatto a me.
    A presto e grazie.

      1. Buongiorno
        Attualmente sono in programma corsi in presenza.?Io abito a Roma quartiere Don Bosco e sono interessata a tutto questo mondo da quando frequento la scuola di Arte e Mestieri stampa su stoffa che ahimè ha grandi lacune ma sta servendo da stimolo per altro.
        Cordiali saluti
        Antonella Mancini
        Cortesrmente potrebbe rispondere sulla email così potrei contattarla meglio?
        toni.manci@hotmail.it
        Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *